Marketagent Sondaggi

lunedì 27 febbraio 2012

Femen, le studentesse ucraine nude per protesta


Domenica sera, dopo tanto tempo lontano dalla televisione, mi sono concesso un’ora di relax, comodamente seduto sul divano, a guardare il nuovo programma di quel mattacchione di Piero Chiambretti, Chiambretti Night, trasmesso su Italia 1.

Si tratta di un varietà trasmesso in seconda serata in cui Chiambretti intervista diversi personaggi dello spettacolo in uno studio realizzato come un vero e proprio night club, con ballerine, dei comici (tra cui il Mago Forrest) un pianista e il pubblico seduto attorno a dei tavolini.

Gli intervistati delle serie e puntate precedenti sono stati svariati e variegati, tra cui si possono annoverare Emmanuel Milingo con la moglie Maria Sung, José Mourinho, Violante Placido, Asia Argento e ieri sera, tra i tanti ospiti sono intervenuti Sharon Stone, Madalina Diana Ghenea, Selvaggia Lucarelli e il movimento di protesta ucraino chiamato Femen.

Continua a leggere>>>

sabato 25 febbraio 2012

Lente d'ingrandimento:caratteristiche e prezzi


Una lente d'ingrandimento è costituita da una lente convessa in vetro, solitamente contornata da una cornice metallica e con un manico, che ha la caratteristica di ingrandire immagini, testi e oggetti che si trovano al di sotto della lente stessa.

Le lenti sono utilizzate in diversi settori come quello grafico, fotografico, tessile, filatelico, numismatico, per il restauro ma anche per osservare diamanti, fossili, circuiti elettronici integrati, ricami e tanti altri oggetti e si trovano persino applicate virtualmente al computer con un software, il Virtual Magnifyng Glass, ideale per chi ha problemi di vista.

Esistono in commercio una vasta gamma di lenti d'ingrandimento che si differenziano dal tipo di lente (diametro, potenza d'ingrandimento, dimensione), dalla struttura o supporto (lente da tavolo, tascabile, con o senza manico, a scomparsa e così via) e può essere abbinata a luci a LED per facilitare la lettura o sovrapposta a un'altra lente per aumentarne la potenza. Continua a leggere>>>

mercoledì 22 febbraio 2012

Carnevale di Acireale, foto, carri allegorici e divertimento


L'unico paese siciliano a non risentire pesantemente di questi problemi economici è stato Acireale, situato nella provincia catanese che vanta una storia e una tradizione di lunga data, con notizie risalenti alla fine del cinquecento.

La particolarità del Carnevale di Acireale è data dalla presenza di una decina di carri allegorici di varie categorie e da carri realizzati, quasi interamente, con ferro, legno, cartapesta, reti metalliche e rivestiti con elementi floreali che nascondono la struttura e nel corso degli anni sono stati realizzati di dimensioni sempre più grandi e corredati da movimenti che trasformano il carro floreale in un vero e proprio carro allegorico con le stesse sembianze di un carro tradizionale.
Quest'anno ho avuto l'occasione di recarmi, a distanza di circa dieci anni dall'ultima esperienza, al Carnevale di Acireale, definito da molti il Carnevale più bello di tutta la Sicilia, anche se quello di Sciacca non è da meno, a mio modesto avviso ed è degno di nota. Continua a leggere>>>

martedì 21 febbraio 2012

Vuoi avere un addome piatto e scolpito? Con Domyos puoi


Un'ottima muscolatura addominale ha un ruolo importantissimo per mantenere una corretta postura della colonna vertebrale, per stabilizzare la parte bassa della schiena e per sostenere la regione lombare, evitando quei fastidiosissimi mal di schiena che affliggono moltissime per sono, oltre al fatto che avere un addome piatto è bello esteticamente e piace a tantissime persone.
Ma non è semplice avere degli ottimi risultati senza una dieta alimentare corretta e il giusto esercizio fisico che richiede spesso grandi sacrifici e un impegno costante.

Gli esercizi per gli addominali si suddividono in tre tipologie ,alti, bassi e obliqui e possono essere svolti in palestra o a casa, sdraiati su un tappetino, su una panca o utilizzando degli attrezzi specifici per gli addominali che permettono di eseguire dei movimenti specifici e mirati per potenziare e tonificare l'addome senza sforzare la schiena e il collo. Continua a leggere>>>

venerdì 17 febbraio 2012

Test delle crocchette della Purina Pro Plan


Per la corretta alimentazione del proprio animale domestico la Purina Pro Plan offre una vasta gamma di prodotti specifici che garantiscono la corretta crescita e il mantenimento dell'animale. Con quest'articolo vediamo nel dettaglio il Purina Pro Plan per cani adulti sterilizzati.
Caratteristiche del prodotto

Purina, è un punto di riferimento nel settore PetCare, con prodotti mirati alla cura e all'alimentazione di cani e gatti fornendo la soluzione per assicurare all'animale una vita sana e duratura, grazie alla loro esperienza di oltre ottant'anni, con continue ricerche nel campo.

Uno dei prodotti di punta della linea è il Purina Pro Plan Sterilised Pollo e Riso, delle crocchette di carne di pollo fresca e riso per cani specifiche per l'alimentazione di cani adulti sterilizzati. Continua a leggere>>>

mercoledì 15 febbraio 2012

PS vita, la console a portata di mano


Playstation Vita o Ps Vita è la console d’intrattenimento portatile di ultima generazione, che ha rivoluzionato il modo di giocare, grazie alle molteplici funzionalità all’avanguardia, ai giochi divertentissimi e alla possibilità di giocare in qualunque luogo e occasione tenendola sul proprio palmo della mano.

Si tratta di un miscuglio di potenza e prestazioni che garantiscono agli utenti una grafica e performance eccellenti e strabilianti, con il suo schermo OLED impressionante, un’interfaccia utente innovativa e doppie levette facili da utilizzare.

Ma non finisce qui, infatti, è possibile connettere la propria console in qualsiasi momento grazie a un cellulare 3G con banda larga e una connessione Wi-Fi per trovare i propri amici e condividere con loro i giochi.

Ps Vita ha un ingesso per il supporto di memorizzazione che consente di scegliere quale tipo di memoria utilizzare in base alle proprie necessità, Continua a leggere>>>

E piove, una splendida poesia di elena


Oggi ho il piacere di pubblicare una delle tante bellissime poesie di Elena, una cara amica che ho conosciuto sul web e dotata di una sensibilità unica.

Scrive poesie da tanto tempo e non le ha mai pubblicate in una raccolta o un libro, come hanno fatto diversi amici comuni e una delle sue bellissime poesie ho il piacere e l’onore di ospitarla sul mio blog.

E piove

"E’ già mattina
profumi intensi caffè
apro le finestre
respiro aria nuova...
" Continua a leggere>>>

martedì 14 febbraio 2012

La Bit di Milano, evento da non perdere, dal 16 al 19 febbraio


Il mese di Febbraio è caratterizzato, oltre alla classica festa di San Valentino, dal Carnevale, quest’anno in edizione più ridimensionata per evidenti problemi di condizioni climatiche avverse e per mancanza di fondi da parte dei comuni sciuponi (meglio non entrare in merito…), da alcuni eventi tanto attesi che si svolgeranno nelle principali città italiane, tra cui la Bit.

La Bit è l’acronimo di Borsa Internazionale del Turismo, una manifestazione leader del settore turistico in Italia e un evento imperdibile per tutti gli operatori del turismo e il pubblico di viaggiatori e amanti della nostra terra, che potranno partecipare a numerose iniziative che sono mirate all’incremento del turismo in Italia, coinvolgendo sia l’aspetto strutturale e logistico che quello prettamente comunicativo.

Continua a leggere>>>

lunedì 13 febbraio 2012

John Grisham in Innocente, una storia vera


Tempo fa ho avuto il piacere di confrontarmi con un caro amico sulla letteratura e in particolare sui grandi scrittori di romanzi stranieri, uno dei quali è proprio John Grisham, conosciuto per i suoi superbi romanzi il cui argomento principale è il legal thriller.
Parlando con lui mi ha consigliato di leggere "Innocente, una storia vera" e ho seguito il suo consiglio, documentandomi anche sul web per capire cosa ne pensava la gente di questo romanzo insolito e atipico.
Ho letto alcuni dei commenti di blogger e semplici lettori e mi rendo conto che il libro di cui sto per parlarvi è così particolare che può piacere oppure no, ma si tratta pur sempre di una storia realmente accaduta.
Quando ho cominciato a leggere il libro, sono stato tentato più volte di abbandonare la lettura, vista la lentezza iniziale e la descrizione, a mio avviso troppo particolareggiata, della vita di uno dei protagonisti del libro, ma scorrendo le pagine mi sono pian piano appassionato alla lettura e innamorato della storia a tal punto da finire un libro, di oltre trecento pagine, in brevissimo tempo. Continua a leggere>>>

sabato 11 febbraio 2012

Come scegliere le migliori macchine fotografiche digitali

Il mercato delle macchine fotografiche digitali è ampio e scegliere la giusta macchinetta con un buon rapporto qualità prezzo non è sempre facile. Ecco come e cosa scegliere ciò che fa al caso vostro.

Con l'avvento delle macchinette digitali sul mercato e la presenza di numerosi produttori la scelta di un apparecchio per fotografie di qualità e senza troppo impegno non è così semplice per come sembrerebbe, visto che i modelli, i prezzi e le specifiche tecniche sono variegati e non sempre di facile intuizione.Continua a leggere>>>

venerdì 10 febbraio 2012

Come prevenire e curare il mal di gola con rimedi naturali


Il mal di gola è un'infezione batterica delle vie respiratorie, causato da sbalzi di corrente, dall'aria troppo secca o troppo umida e bisogna trovare dei rimedi perché non va mai trascurato.

I rimedi e le cure sicuramente più efficaci e rapidi sono le medicine, ma è sempre preferibile non abusarne, specie per i più piccoli, per evitare l'insorgenza di altri disturbi, per cui si ricorre sempre più spesso ai "consigli della nonna" che hanno sicuramente una loro utilità e una loro efficacia.

L'assunzione quotidiana di vitamina C, presente nella frutta (ad esempio kiwi, arance e agrumi in generale) e nella verdura è un ottimo aiuto per prevenire il mal di gola, ma esistono tanti altri cibi e spezie che riescono a curare l'insorgere del mal di gola quali la cannella, la salvia, la liquirizia, l'arancia o il limone spremuto, il basilico, preparando un infuso caldo da bere o per fare i gargarismi. Continua a leggere>>>

giovedì 9 febbraio 2012

Royal Canin Maxy Junior crocchette per il tuo cucciolo


Per avere un cane sano, in forma e con un' ossatura solida la corretta alimentazione, sin dai primi mesi di vita del proprio cucciolo è fondamentale e ne determina la salute futura in maniera drastica.

In particolare i cuccioli maxi hanno la necessità di avere uno scheletro perfetto e solido che si ottiene con un’alimentazione equilibrata di sali minerali, di un basso apporto di grassi (che appesantiscono inutilmente il cucciolo rendendolo alla lunga sovrappeso) e di un elevato contenuto proteico.

Altro aspetto fondamentale da non trascurare mai è quello digestivo perché una sana flora batterica evita l'insorgere di problemi intestinali che potrebbero interrompere la corretta crescita del cane.

Continua a leggere>>>

mercoledì 8 febbraio 2012

Cosa è una Cena con delitto e come partecipare


Una cena con delitto, conosciuta anche come murder party, è una nuova trovata che si sta espandendo da un po' di tempo a questa parte in tutta Italia a macchia d'olio e consiste in un gioco interattivo in cui i commensali assistono e partecipano durante un pasto in un ristorante.

Si tratta, nello specifico, di una cena con una rappresentazione teatrale, in cui i commensali, tra una portata e l'altra o con pause tra i vari piatti di circa trenta minuti, sono invitati a partecipare alle varie scene degli attori e alla fine a indagare sulle modalità, sul movente e su chi ha commesso l'omicidio. C'è pure la possibilità, per chi lo vuole, di partecipare attivamente, diventando protagonista delle varie scene, ma dipende da come e da chi organizza le serate.
Continua a leggere>>>

martedì 7 febbraio 2012

Auguri a Vasco Rossi, rocker italiano


Da vecchio fan di Vasco Rossi, conosciuto anche con il semplice nome Vasco o come Il Blasco, non posso non fare i miei migliori auguri di buon compleanno; infatti, Vasco è nato proprio oggi, in data 7 Febbraio, ma nel lontano 1952 e proprio quest’anno festeggia nientepopodimeno che… i suoi primi sessantenni!

Caspita, proprio sessanta anni, caratterizzati da una carriera strepitosa di circa trent’anni di successi, con oltre centocinquanta canzoni per se stesso e per altri cantanti e più di trenta milioni di copie vendute, grazie a un rock molte volte criticato ma amato e apprezzato da tantissimi giovani e persone di tutte le età.

Vasco si è autodefinito provoca(u)tore e spesso è in una sorta di competizione / sfida con un altro grandissimo cantautore italiano, Luciano Ligabue, ma chi ama il rock italiano non può non amare le loro canzoni e i loro stili unici e inimitabili. Continua a leggere>>>

lunedì 6 febbraio 2012

Conosciamo meglio Qui Quo Qua


Chi ha letto il famoso settimanale Topolino o ha visto in televisione o al cinema i cartoni animati della Walt Disney con Paperino e le sue avventure, si sarà sicuramente imbattuto in tre paperini, Qui, Quo e Qua (Huey, Dewey e Louie) che hanno caratteristiche pressoché equivalenti a Tip e Tap, nipoti di Topolino e sono stati ideati da Al Taliaferro e Ted Osborne.
E’ passato molto tempo dall’ultima volta che ho avuto un fumetto di Topolino in mano e ho dimenticato il grado di parentela tra Paperino e i tre paperi per cui ho pensato bene di chiedere ad amici in un social network se per caso qualcuno sapesse qualche informazione in più.
Di sicuro non sono figli di Paperino e Paperina, anche se tra le risposte ho ricevuto anche questa ed era pure il mio dubbio, ma si tratta dei nipoti di Paperino. Continua a leggere>>>

domenica 5 febbraio 2012

Navigatore per auto Tomtom One, affidabile e tecnologicamente avanzato


Chi è alla ricerca di un navigatore per spostarsi da una zona ad un’altra, per viaggi di piacere in auto e per escursioni in luoghi non facilmente raggiungibili, ha la possibilità di acquistarne uno tra le moltissime aziende produttrici di navigatori per auto, con modelli e tecnologie in grado di soddisfare ogni tipo di richiesta, anche la più esigente.

Tra le tante aziende produttrici troviamo la Tomtom, che dal 1991, anno della sua fondazione, è un'azienda leader mondiale nel settore della navigazione e localizzazione, vendendo i suoi prodotti in oltre quaranta paesi.

I suoi prodotti spaziano dai navigatori per auto, moto e cellulari ai sistemi di navigazione integrati, caratterizzati dall’alta affidabilità e con una tecnologia in continua evoluzione.

Continua a leggere>>>

sabato 4 febbraio 2012

R'evolution by Akkua, il calzare innovativo


La nuova tendenza arriva dagli Stati Uniti e sta esplodendo in tutta Europa, con l'Inghilterra e la Germania in pole position, con la presenza dei primi parchi per fare attività a piedi nudi, una cosa insolita, ma di moda.
Tornare a muoversi in modo naturale è una tendenza molto forte che ha già travolto e affascinato star del cinema e della canzone americane ed europeo da Shakira a Elle Mcpherson da Britney Spears a Monica Bellucci.
La Akkua è una dele aziende artefici di questa nuova tendenza, creando un nuovo modo di pensare e praticare sport in palestra, in piscina, ma anche all'aperto, nei luoghi dove ovviamente è possibile farlo, introducendo sul mercato un calzare innovativo e altamente tecnologico.
R’Evolution è un vero e proprio guanto che avvolge e protegge i piedi sostituendo l'uso della scarpa. Segue>>>

giovedì 2 febbraio 2012

Zampesarde Adozioni di cani e gatti in Sardegna


Girovagando su internet mi sono imbattuto in Zampesarde.it, un sito dell’Associazione “I Miei Amici”, con sede amministrativa in Via Francesco Loi, 19 a Ghilarza, in provincia di Oristano.
Si tratta di un sito semplice, senza grandi pretese, il cui unico e fondamentale scopo è quello di mostrare una vetrina in grado di aiutare in tempo reale i nostri amici a quattro zampe a trovare un padrone o adottare un animale a distanza.
Il sito web 2.0 è nato grazie al frutto della passione e dell’amore verso gli animali, è facile da sfogliare, con numerose foto e informazioni utili e si ha la possibilità di tradurlo in diverse lingue, grazie agli strumenti di Google, in questo caso il traduttore online. Segue>>>

mercoledì 1 febbraio 2012

Timekiwi by Overblog

Overblog, una società appartenente al gruppo Ebuzzing, è la piattaforma di bloging per blogger o per semplici appassionati di scrittura e di diari personali, ha acquistato, di recente, Timewiki, aumentando le potenzialità della piattaforma e inserendo novità che a prima vista sembrano interessanti e innovative.

Il prestigioso e noto Techcrunch, il web publication che si occupa di divulgare notizie tecnologiche e analisi e di siti web, ha annunciato che si tratta della prima acquisizione di un progetto firmato "Silicon Valley" da parte di una società europea (Timekiwi è, infatti, una start-up nata nel 2010 a Palo Alto, California).
Con oltre duemilioni di blog attivi e un'audience di circa trentadue milioni di visitatori unici al mese, Overblog è oggi la prima piattaforma di blogging più conosciuta e utilizzata in Italia e in tutta Europa.

Segue>>>