Marketagent Sondaggi

lunedì 13 febbraio 2012

John Grisham in Innocente, una storia vera


Tempo fa ho avuto il piacere di confrontarmi con un caro amico sulla letteratura e in particolare sui grandi scrittori di romanzi stranieri, uno dei quali è proprio John Grisham, conosciuto per i suoi superbi romanzi il cui argomento principale è il legal thriller.
Parlando con lui mi ha consigliato di leggere "Innocente, una storia vera" e ho seguito il suo consiglio, documentandomi anche sul web per capire cosa ne pensava la gente di questo romanzo insolito e atipico.
Ho letto alcuni dei commenti di blogger e semplici lettori e mi rendo conto che il libro di cui sto per parlarvi è così particolare che può piacere oppure no, ma si tratta pur sempre di una storia realmente accaduta.
Quando ho cominciato a leggere il libro, sono stato tentato più volte di abbandonare la lettura, vista la lentezza iniziale e la descrizione, a mio avviso troppo particolareggiata, della vita di uno dei protagonisti del libro, ma scorrendo le pagine mi sono pian piano appassionato alla lettura e innamorato della storia a tal punto da finire un libro, di oltre trecento pagine, in brevissimo tempo. Continua a leggere>>>

Nessun commento:

Posta un commento