Marketagent Sondaggi

sabato 25 febbraio 2012

Lente d'ingrandimento:caratteristiche e prezzi


Una lente d'ingrandimento è costituita da una lente convessa in vetro, solitamente contornata da una cornice metallica e con un manico, che ha la caratteristica di ingrandire immagini, testi e oggetti che si trovano al di sotto della lente stessa.

Le lenti sono utilizzate in diversi settori come quello grafico, fotografico, tessile, filatelico, numismatico, per il restauro ma anche per osservare diamanti, fossili, circuiti elettronici integrati, ricami e tanti altri oggetti e si trovano persino applicate virtualmente al computer con un software, il Virtual Magnifyng Glass, ideale per chi ha problemi di vista.

Esistono in commercio una vasta gamma di lenti d'ingrandimento che si differenziano dal tipo di lente (diametro, potenza d'ingrandimento, dimensione), dalla struttura o supporto (lente da tavolo, tascabile, con o senza manico, a scomparsa e così via) e può essere abbinata a luci a LED per facilitare la lettura o sovrapposta a un'altra lente per aumentarne la potenza. Continua a leggere>>>

4 commenti: