Marketagent Sondaggi

mercoledì 22 febbraio 2012

Carnevale di Acireale, foto, carri allegorici e divertimento


L'unico paese siciliano a non risentire pesantemente di questi problemi economici è stato Acireale, situato nella provincia catanese che vanta una storia e una tradizione di lunga data, con notizie risalenti alla fine del cinquecento.

La particolarità del Carnevale di Acireale è data dalla presenza di una decina di carri allegorici di varie categorie e da carri realizzati, quasi interamente, con ferro, legno, cartapesta, reti metalliche e rivestiti con elementi floreali che nascondono la struttura e nel corso degli anni sono stati realizzati di dimensioni sempre più grandi e corredati da movimenti che trasformano il carro floreale in un vero e proprio carro allegorico con le stesse sembianze di un carro tradizionale.
Quest'anno ho avuto l'occasione di recarmi, a distanza di circa dieci anni dall'ultima esperienza, al Carnevale di Acireale, definito da molti il Carnevale più bello di tutta la Sicilia, anche se quello di Sciacca non è da meno, a mio modesto avviso ed è degno di nota. Continua a leggere>>>

1 commento:

  1. anche al paese adiacente il mio fanno un carnevale simile... quest'anno niente foto perchè il carnevale non l'ho festeggiato (per Napoli-Chelsea, non festeggerei nulla!) ma provvederò l'anno prossimo, sicuramente!

    RispondiElimina