Marketagent Sondaggi

giovedì 26 aprile 2012

Cactus, hoya, plumerie e molto altro su Cactusgarden, di Perinu

In occasione del mio compleanno ho fatto una ricerca su internet, tra forum, blog e siti specializzati alla ricerca di un sito italiano di qualche vivaio che vende piante che non si trovano facilmente in giro (specie dalle mie parti), le hoya e mi sono imbattuto in Cactus Garden (.Cactusgarden.it), un’azienda agricola di Barbara Perinu, ideale per farmi un bel regalo. L’azienda è specializzata in cactus, succulente e caudiciformi, si trova in Località Monte Agnese ad Alghero, in provincia di Sassari e nasce grazie a due generazioni di coltivatori e studiosi di piante grasse che hanno trasformato questa passione in attività commerciale con ottimi risultati. Le piante, grazie ad un loro accurato studio nel tempo, sono coltivate nel rispetto della loro crescita, notoriamente lenta, per cui sono cresciute quasi prive di prodotti e trattamenti chimici e con substrati e terricci il più possibile naturali, senza dover ricorrere ai concimi che accrescono le piante in maniera veloce, ma con tessuti poco resistenti agli attacchi funginei o ai parassiti nocivi alle piante. Continua a leggere>>>

4 commenti:

  1. Quando lavoravo in un vivaio ero l'addetta alle piantine grasse, erano uno spettacolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma daiii, che spettacoloooo! L'ho sempre detto di aver sbagliato mestiere....:P

      Elimina
  2. Mi fa piacere che ti piacciono, accattatilleeeee. :D

    RispondiElimina