Marketagent Sondaggi

martedì 13 marzo 2012

Le uova di Pasqua e il cioccolato


La Pasqua si avvicina, manca poco meno di un mese e da parecchio tempo si vedono nei supermercati, negli ipermercati, nei bar e nei centri commerciali uova di Pasqua di tutte le forme, colori, gusti e dimensioni, con prezzi che vanno da poche decine di euro fino a cifre con due zeri per uova dalle dimensioni notevoli o dai regali ricchi e interessanti.

Facendo un piccolo passo indietro sappiamo che l’uovo di Pasqua è, assieme alla colomba, il simbolo culinario tipico della tradizionale festa Pasquale e mentre l’uso dell’uovo di cioccolato come regalo è alquanto recente, donare uova vere con decorazioni o interamente colorate (di solito con colori quali il rosso, dorato, ma anche dei colori più svariati e fantasiosi) risale al periodo del Medioevo.

Continua a leggere>>>

6 commenti:

  1. Bell´articolo, non sapevo che l'usanza delle uova fosse così vecchia! Io sto cercando qualche altro regalo da affiancare alle uova, pensavo ad un bell'album fotografico per raccogliere le foto della festa. Le sorprese delle uova sono sempre così deludenti!! :(

    RispondiElimina
  2. ahahah ma nooo, fanno bene i prodotti con il cioccolato. :D

    RispondiElimina
  3. Personalmente ho sempre adorato le uova della Lindt.
    In particolar modo quello alle nocciole, il Noccior, mi riporta all'infanzia, poichè mio padre ne comprava uno per tutta la famiglia.
    I prezzi sono altini ma al compenso la qualità del prodotto è davvero lodevole.
    Quest'anno sono stata fortunata poichè ne riceverò uno gratuitamente da Zzub che mi darà la possibilità di testarlo tra il tipo Noccior e quello Lindor, a questo punto spero che mi inviino il secondo tipo, non avendolo mai assaggiato.

    RispondiElimina
  4. Grazie mille per il passaggio Frida. fortunata ad aver beccato quello di Zzub, ci sono scritto anche io, ma nulla...:P

    RispondiElimina