Marketagent Sondaggi

lunedì 16 luglio 2012

Tenda da campeggio, guida alla scelta

Con questo semplice articolo vediamo come orientarsi nel mondo delle tende da campeggio e delle tende da campo affinché si possa scegliere comodamente da casa la migliore occasione possibile senza spendere grosse cifre e puntando alla qualità e al rispoarmio.
La vita da campeggio non è mai facile e comoda per il semplice fatto di doversi adattare a tutte le situazioni, ma con piccoli accorgimenti e una scelta preventiva ben accurata dell'attrezzatura, si riesce a trascorrere la vacanza in mare o in montagna, a stretto contatto con la natura e soprattutto senza dover spendere cifre spropositate.
tenda da campeggioLa prima cosa da fare in fase di scelta e acquisto di una tenda è considerare il tipo di utilizzo che s'intende fare, poiché esistono tende estive e invernali, le prime leggere, facili da trasportare, realizzate con un solo telo e dotate di eventuali zanzariere, le seconde più robuste, molto più pesanti e studiate per non far disperdere il calore attraverso due strati di telo che creano una specie di camera d'aria. Esistono anche tende per tutte le stagioni, realizzate con cerniere e aperture che consentono di far passare aria fresca in estate e proteggere dal freddo in inverno e sono le più indicate per chi va in campeggio in qualunque periodo dell'anno. Continua a leggere>>>

3 commenti:

  1. Non credo me ne servirà mai una ma è comunque un post interessante....

    RispondiElimina
  2. Ciao a tutti! Post molto utile e interessante; pochi giorni fa ero alla disperata ricerca di una tenda da 4 posti da utilizzare in montagna, cercando in internet ho trovato per caso questo post e devo dire che mi è stato molto utile. L'ho comparta online e ieri mi è stata recapitata a casa, ho provato a montarla ed è perfetta. Grazie ai vostri consigli sono riuscita a valutare il miglior prodotto per le mie esigenze. Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy, grazie mille per l'apprezzamento, sono davvero contento che ti sia servito per i tuoi acquisti la mia modesta recensione. Una buona giornata.

      Elimina