Blog informativo con consigli sulle possibilità di guadagno sul web, articoli e recensioni di prodotti per la casa, per il tempo libero e numerose guide agli acquisti, con un'occhio di riguardo alle piante e in particolare ai cactus.
giovedì 26 gennaio 2012
La novantenne tartaruga delle Galapagos George Lonesome
Guardando il divertente quiz televisivo di Jerry Scotti su Canale Cinque, The Money Drop, una delle domande proposte ai concorrenti era su chi fosse George, l'ultimo sopravvissuto di una specie animale longeva che è alla ricerca di una compagna per potersi riprodurre, affinché la specie non si estingua.
Ho fatto una breve ricerca su internet, documentandomi proprio su George Lonesome (che non è il nome e cognome della tartaruga, ma la traduzione di George il solitario), la tartaruga gigante delle Galapagos, nota con il termine scientifico di Geochelone nigra abingodi che è in via di estinzione.
George è stato trovato nel lontano 1972 sull'isola di Pinta, unico abitante in cattività di questa specie di tartarughe e da allora si è sempre pensato che George potesse rimanere l'unico esemplare proprio per mancanza di una femmina con cui potersi riprodurre. Segue>>>
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento