Marketagent Sondaggi

giovedì 5 gennaio 2012

Il libro de I Beati Paoli di Luigi Natoli, un capolavoro della letteratura


Sempre alla ricerca di un romanzo bello, interessante e coinvolgente come lo sono stati i due best sellers di Follet, “I Pilastri della terra” e “Mondo senza fine”, mi sono lasciato convincere da un amico a leggere “I Beati Paoli”, persuaso dalla bellezza di un romanzo tutto siciliano i cui protagonisti si aggirano tra le viscere di Palermo.

Ho approfittato del periodo natalizio per regalare il libro a mio cognato che mi ha guardato all’inizio un po’ male, sia per il peso del libro che per il titolo, ma dopo un po’ di tempo mi ha riferito che il libro è particolarmente bello e ne è rimasto molto soddisfatto.

Confortato da queste parole (anche se non avevo dubbi) ho intrapreso la lettura di oltre ottocento pagine, tra introduzione di Umberto Eco e note a fine libro. Segue>>>

1 commento: