Marketagent Sondaggi

mercoledì 30 novembre 2011

Audi A1 Sportback, l'auto per giovani e sportivi - Cactus che acquisti


La Audi, azienda tedesca produttrice di auto con sede a Ingolstadt fondata nel 1909 da August Horch, ha da poco realizzato la nuova Audi A1 Sportback che lancerà sul mercato a partire dal 2012 e presente al Motor Show di Bologna, dal tre all'undici di dicembre nello stand Audi.

Si tratta di un’auto a cinque porte, compatta e molto bella esteticamente, pensata per una clientela giovane e amante della sportività, con il propulsore 1.4 TFSI da centoquaranta cavalli (in attesa del 2.0 TDI con lo stesso numero di cavalli) e la tecnologia “cylinder on demand”
segue>>>

martedì 29 novembre 2011

Gli echinopsis, una specie rustica e facile da coltivare


Gli echinopsis sono delle piante appartenenti alla famiglia delle Cactaceae, il cui nome deriva dal greco echinos (riccio di mare) e opsis (aspetto), ad indicare proprio la forma della pianta che somiglia tantissimo a un riccio di mare con le spine e il corpo dalla forma spesso globulare.

Sono piante originarie del Sud America, il cui habitat è la Bolivia, l’Argentina, l’Uruguay e il Paraguay e vivono nelle zone montuose, anche alle altitudini più elevate, talvolta riparate dalle sterpaglie e dall’erba alta.
Segue>>>

lunedì 28 novembre 2011

Il ritorno del molleggiato, Adriano Celentano


Dopo ben quattro anni di silenzio torna il molleggiato più famoso d’Italia, Adriano Celentano, con un nuovo album che uscirà il prossimo ventinove Novembre nei negozi di musica dal titolo “Facciamo finta che sia vero” e incentrato sulla crisi e su temi di attualità.

Il disco è stato realizzato con la collaborazione di grandi artisti italiani, tra i quali troviamo Franco Battiato, Jovanotti, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro... segue>>>

sabato 26 novembre 2011

Il Motorshow alla sua trentaseiesima edizione


Manca poco per uno degli eventi più attesi dagli appassionati di moto, auto e tecnologia, il Motor Show, il Salone Internazionale dell’Automobile, alla sua trentaseiesima edizione che avrà luogo nella città di Bologna, nello specifico nel quartiere Bologna Fiere, dal tre all’undici di Dicembre.
Per chi ancora non lo conoscesse, il Motor Show è un evento unico nel suo genere, una manifestazione fieristica in cui saranno presenti quattordici padiglioni e undici aree esterne interamente dedicate alle auto, alle moto, alle innovazionisegue>>>

venerdì 25 novembre 2011

Sony, le tue visioni diventano realtà


La Sony è un’azienda fondata nel 946 e da oltre sessant’anni è impegnata nello sviluppo e nella realizzazione di prodotti altamente tecnologici, innovativi e creativi per un uso quotidiano, partendo dal primo registratore a nastro per finire con il primo disco ottico di nuova generazione “Blue Ray Recorder”.

Tra i suoi prodotti troviamo fotocamere e videocamere digitali, lettori di Ebook, impianti Home Audio, Playstation, Tablet, portatili... segue>>>

giovedì 24 novembre 2011

Hoya Mania, un forum per le tue piante dai fiori di cera


Da qualche anno a questa parte ho scoperto che esiste una grande varietà di hoya, delle piante succulente appartenenti alla famiglia delle Asclepiadaceae, conosciute anche come pianta dal “fiore di cera” per la bellezza dei suoi piccoli fiori vellutati e delicati che hanno le sembianze di un fiore di cera.

La pianta più conosciuta e coltivata è la hoya carnosa, originaria della Cina e dell’India, caratterizzata da un portamento rampicante, dalla crescita abbastanza veloce, da foglie carnose e succulenti che possono raggiungere i sette centimetri... segue>>>

martedì 22 novembre 2011

Ritorna il mago del rock, Ligabue con Ora e allora - Cactus che acquisti


Luciano Ligabue è un cantautore italiano nato a Correggio, con la passione per la scrittura, la sceneggiatura e la regia e autore di bellissime canzoni prevalentemente rockettare, di alcuni film di grande successo e conosciuto in tutto il mondo grazie ai suoi tour europei, ai tredici album e alle raccolte che con l'ultima salgono a quota tre.

Tra le canzoni più famose ricordiamo "Ho messo via", "Balliamo sul mondo"", "A che ora è la fine del mondo", "Certe notti", "Piccola stella senza cielo", "Il giorno di dolore che uno ha", "Da adesso in poi" e "Non è tempo per noi".
Segue>>>

Sella San Marco Era, test prodotto e prezzi

Per tutti gli appassionati del ciclismo, dai semplici dilettanti ai veri professionisti, la comodità di una sella è indispensabile, soprattutto per chi trascorre parecchie ore sulla propria bicicletta. Vediamo con questo articolo le caratteristiche della Sella San Marco Era e i prezzi sul mercato.

Un appassionato di biciclette, sia da corsa che mountain bike, per stare comodo sulla propria bici e per non avere problemi di circolazione sanguigna o disturbi vari, deve...segue>>>

domenica 20 novembre 2011

Il topinambur, un tubero dalle tante proprietà - Cactus che acquisti


Ad Aprile mi hanno regalato, in occasione di una mia breve vacanza, tre tuberi dalla forma strana e bizzarra, pronti da interrare e dopo una lunga attesa di circa sette mesi, mi sono ritrovato con tredici chili abbondanti di tuberi di tutte le forme e dimensioni.

Si tratta del Topinambur, conosciuto anche col nome scientifico di Helianthus tuberosus, appartenente alla famiglia delle Compositae ed è noto anche con termini più comuni e volgari quali rapa tedesca, tartufo di canna, patata del Canada e carciofo di Gerusalemme per affinità di forme e gusto.
Segue---->

Acquisto di una cucina a gas con forno


Il mercato delle cucine a gas a libera installazione è ampio, con numerosissime offerte che rispondono alle diverse esigenze degli acquirenti e agli spazi a disposizione in cucina. Vediamo come orientarci per l'acquisto di una cucina a gas con forno incorporato.

Le cucine a gas con forno sono la soluzione migliore per chi ha nella propria cucina poco spazio a disposizione e necessita di un combinato con dimensioni ridotte e con la doppia funzione di piano cottura e forno...segue--->

sabato 19 novembre 2011

Nokia E65, un telefonino carroarmato - Cactus che acquisti


Quello di cui vorrei parlarvi oggi è un cellulare che è con me da circa tre anni, un funzionale attrezzo da lavoro che mi è stato gentilmente imposto dalla mia azienda per essere rintracciabile in qualunque ora della giornata, il Nokia E65.

Il cellulare, esteticamente, non è bellissimo, il suo design non è molto accattivante, quando l’ho avuto tra le mani per la prima volta il suo colore marroncino mi ha leggermente deluso, sapeva di pelle da divano. Segue--->

giovedì 17 novembre 2011

Penne e articoli Montblanc

montblanc1 
Chi è alla ricerca di un regalo unico, esclusivo, originale e raffinato per una festa di laurea, un’occasione speciale o semplicemente per possedere uno strumento di scrittura lussuoso e ricercato, può prendere in seria considerazione l’acquisto di una penna del famosissimo marchio MontBlanc.
 
 L’azienda Montblanc International Gbmh è stata fondata ad Asburgo nel 1908 da un imprenditore, un banchiere e un ingegnere e specializzata nella progettazione, realizzazione e produzione di strumenti per la scrittura...segue--->

Uncharted 3 per PlayStation3

Uncharted-3_Playstation3_cover-2.jpgOggi vi parlerò di Uncharted 3, "L’inganno di Drake", il terzo episodio della serie Uncharted, un gioco pubblicato dalla Sony Computer Entertainment per la Play Station 3 e uscito il 2 di Novembre in tutta Europa, ad eccezione della Francia dove è uscito il 28 Ottobre in anteprima mondiale.
Il gioco è realizzato completamente in 3D e si tratta di un’avventura con due protagonisti, Nathan Drake e il suo mentore Victor Sullivan alla ricerca della leggendaria “Atlantis of the Sands” nel bel mezzo del deserto arabo... Segue--->

mercoledì 16 novembre 2011

0e2c30c35d97f3376977d4354342660f-1-3-offerte-computer-assem.jpgLa scelta del computer desktop non è mai semplice, bisogna tenere bene a mente il tipo di utilizzo e saper scegliere tra i tanti processori in commercio e con la tecnologia che si migliora continuamente. Vediamo come scegliere il computer con le migliori offerte di processori quad core.
In commercio esistono due tipologie di processori, gli Intel e gli AMD che si differenziano dalle performance e dal prezzo e spesso il processore, durante l'acquisto di un computer nuovo, è trascurato perché allettati dalle offerte del computer completo. Segue--->

lunedì 14 novembre 2011

Con questo articolo vorrei segnalare a tutti gli appassionati di cactus e di piante succulente e in particolar modo agli amanti delle foto di piante in habitat, un'utilissima e pratica rivista online interamente gratuita e accessibile a tutti, completa di indice, introduzione, eventi, documentari e foto di piante, libri in commercio, incontri e tanto altro.
cactus explorer
 
Si tratta di una rivista aperta a tutti, con una redazione in grado di aiutarvi nella stesura di articoli... Segue--->>
La Gillette è un’azienda all’avanguardia e specializzata in prodotti per la cura e il benessere dell’uomo, famosa in tutto il mondo per l’affidabilità, la cura e la precisione con cui realizza rasoi innovativi e attenti a tutte le esigenze dei propri clienti.
La vasta linea di prodotti spazia dai rasoi alle creme(balsami, esfolianti, emolienti etc.) e ai gel dopobarba per ogni tipo di pelle , con una serie di deodoranti antitraspiranti, Roll-On e in Stick.
GilletteLogo 001Tra i rasoi troviamo il Gillette Fusion ProGlide Power, il Mach3 Turbo, il M3 Power e il Fusion Power Phenom , ognuno con caratteristiche tecniche che lo contraddistingue dagli altri e disponibili nelle versioni manuali e con alimentazione a batteria   Segue---->

domenica 13 novembre 2011

Adoro i numeri, intervista all'autrice - Cactus che acquisti

A continuazione dell'articolo "Adoro i numeri, di Ilenia Basile", segue la mia intervista all'autrice, per un quadro completo della situazione e per dimostrarvi che si tratta di una persona come tante che ha realizzato un suo piccolo sogno nel cassetto.
Intervista all’autrice:
 Chi è Ilenia Basile? Presentati.  segue--->

sabato 12 novembre 2011

Altroconsumo, come sopravvivere in condominio

Altroconsumo è un’associazione senza fini di lucro che si occupa di consumo e tutela dei consumatori, fornendo consulenze giuridiche, chiarimenti finanziari, consigli sugli acquisti e una serie di servizi mirati per avvantaggiare i soci e guidarli nel districato mondo degli acquisti.
I suoi soci sono circa trecentomila e in continuo aumento, invogliati dai successi e dall’ottima opinione dei servizi offerti, con una rivista storica che dal 1973 esce mensilmente... segue--->

venerdì 11 novembre 2011

Concorso Golden Lady

La Golden Lady è un’azienda italiana nata nel 1967 in provincia di Mantova, leader nel settore della calzetteria femminile che vanta un ampio catalogo di calze, collant, gambaletti (per grandi e piccine), underwear, costumi da mare, in collezioni alla moda, classiche e per bambine.
 
Sul sito internet, .Goldenlady.com, è possibile visionare tutti i prodotti dell’azienda suddivisi per categori... segue--->

martedì 8 novembre 2011

Gli echinocactus, una specie particolare

Un’altra particolare famiglia di cactus è rappresentata dagli echinocactus, delle piante appartenenti alla famiglia delle Cactaceae che crescono nei deserti del Messico del Nord e degli Stati Uniti sudoccidentali e caratterizzate da spine forti e un corpo che può raggiungere diametri enormi.
Sono piante che crescono abbastanza velocemente in piena terra, coltivate in buona parte del Mediterraneo... segue--->

lunedì 7 novembre 2011

L'autunno e le castagne

L’autunno e in particolare il mese di Novembre è il periodo ideale per la maturazione delle castagne che non sono altro che i semi dell’albero del castagno (chiamati acheni), contenute all’interno di un riccio rotondo caratterizzato da tanti aculei che proteggono il seme.
Il castagno (Castanea sativa) è una pianta appartenente alla famiglia delle Fagacee... segue ---->