Marketagent Sondaggi

lunedì 16 luglio 2012

Tenda da campeggio, guida alla scelta

Con questo semplice articolo vediamo come orientarsi nel mondo delle tende da campeggio e delle tende da campo affinché si possa scegliere comodamente da casa la migliore occasione possibile senza spendere grosse cifre e puntando alla qualità e al rispoarmio.
La vita da campeggio non è mai facile e comoda per il semplice fatto di doversi adattare a tutte le situazioni, ma con piccoli accorgimenti e una scelta preventiva ben accurata dell'attrezzatura, si riesce a trascorrere la vacanza in mare o in montagna, a stretto contatto con la natura e soprattutto senza dover spendere cifre spropositate.
tenda da campeggioLa prima cosa da fare in fase di scelta e acquisto di una tenda è considerare il tipo di utilizzo che s'intende fare, poiché esistono tende estive e invernali, le prime leggere, facili da trasportare, realizzate con un solo telo e dotate di eventuali zanzariere, le seconde più robuste, molto più pesanti e studiate per non far disperdere il calore attraverso due strati di telo che creano una specie di camera d'aria. Esistono anche tende per tutte le stagioni, realizzate con cerniere e aperture che consentono di far passare aria fresca in estate e proteggere dal freddo in inverno e sono le più indicate per chi va in campeggio in qualunque periodo dell'anno. Continua a leggere>>>

venerdì 13 luglio 2012

Visita ad Auschwitz e Birkenau

Il campo di concentramento di Auschwitz si trova a circa un’ora e mezza dal centro di Cracovia con l’autobus privato, mentre con l’autobus di linea circa due ore e l’ho raggiunto in una giornata umida e grigia, proprio come il mio umore, sapendo che ciò che avrei visto mi avrebbe segnato il cuore per sempre.
Giunto a destinazione ho varcato un cancello laterale che conduce nella zona della biglietteria per l’acquisto delle audio guide o per prenotare una visita con una guida in italiano; abbiamo optato per la visita guidata, sia per il costo irrisorio (circa dieci euro a persona), sia per la mancanza di audio guide in lingua italiana.

All’appuntamento eravamo una quindicina di persone e a condurci attraverso i vari edifici del complesso è stata una donna matura che con la voce seria, triste e a tratti spezzata dalla commozione ci ha raccontato l’incredibile quanto assurdo svolgimento dei fatti e tutte le brutalità avvenute all’interno di quel campo di concentramento che è stato erroneamente chiamato da Obama come campo di concentramento polacco e ha suscitato le ire di tutta una nazione che non ha mai ricevuto le dovute scuse.

 Continua a leggere>>>

domenica 8 luglio 2012

Informazioni utili sul calcio saponato e le sue regole

Il calcio saponato è una variante mirata anche al divertimento, ma con qualche precauzione e con un regolamento da seguire: vediamo come.
 
calcio-saponatoIl calcio saponato è uno sport che negli ultimi tempi ha preso campo in tutta Italia e nei periodi estivi si organizzano sempre più spesso tornei sulle spiagge o nei parchi con un vasto numero di partecipanti, curiosi di provare uno sport nuovo e divertente.
Lo sport si svolge su un materasso di gomma gonfiato dalla superficie variabile, con le dimensioni minime di 9 metri per sei, con due porte gonfiabili, la rete e una palla, proprio come per il calcetto su erba.
La difficoltà e il divertimento del gioco stanno nel percorrere il campo reso interamente viscido da acqua e sapone (clinicamente testato per evitare fastidi agli occhi ed eventuali allergie).
 Continua a leggere>>>

martedì 3 luglio 2012

Estate bollente, prevenzione e rimedi


cibi-idratantiCome accade spesso negli ultimi anni, il caldo intenso va affrontato con estrema attenzione e ovunque, dai telegiornali alla radio, si parla di precauzioni per affrontare le ondate di calore, anche se ancora oggi in molti sfidano le condizioni atmosferiche o assumono comportamenti più volte sconsigliati.
E’ fondamentale, in questi giorni a rischio, di evitare il più possibile di rimanere troppo tempo all’aperto e a stretto contatto con i raggi del sole nelle ore più calde della giornata ovvero tra le 11 del mattino e le diciassette, ore in cui i raggi solari sono molto più intensi e le insolazioni sono dietro l’angolo.
 
L’idratazione del corpo è importantissima e da non sottovalutare perché il corpo umano tende a sudare tantissimo e si perdono molti Sali minerali che vanno reintegrati bevendo molta acqua ed evitando le bevande alcoliche e a base di caffeina o bibite gassate e con molto zucchero che danno l’immediata sensazione di bevande dissetanti, ma che presto svanisce.
 Continua a leggere>>>